"COORDINATORE STADIO TARDINI"
Comunicazione al Consiglio Comunale del 12/12/2022
"COORDINATORE STADIO TARDINI"
Comunicazione al Consiglio Comunale del 12/12/2022
La scorsa settimana i Consiglieri hanno ricevuto un invito da parte del Sindaco a partecipare alla presentazione del “percorso di ascolto partecipativo volto a condividere il progetto della riqualificazione dello Stadio Tardini con tutta la cittadinanza e a raccogliere orientamenti ed indicazioni dai soggetti interessati tramite incontri aperti al pubblico”.
Per ampliare il più possibile la partecipazione pubblica, giustamente, l’incontro non solo sarà visibile in diretta streaming, ma sarà accessibile anche successivamente accedendo alla registrazione.
Ringrazio il Sindaco dell’invito e confermo già da ora la mia partecipazione.
Fin qui tutto bene se non fosse che proprio in questa sede, ormai oltre un mese fa, il 7 novembre, l’Assessora Jacopozzi con delega alla Partecipazione, in risposta ad una interrogazione proposta dalla Consigliera Ubaldi e da me, si impegnava con questo Consiglio Comunale a proporre quanto prima la convocazione la V Commissione (Scuola, Giovani, Sicurezza e Partecipazione) con ODG specifico per fornire tutte le informazioni circa il progetto del cosiddetto “Coordinatore dello Stadio Tardini”. Ci tengo a ricordare che la richiesta è stata sollecitata anche dal Presidente Alinovi che, a fronte di alcuni chiarimenti richiesti dalla consigliera Ubaldi a seguito della risposta avuta dell’Assessora Jacopozzi, ha ricordato a tutto il Consiglio che la sede per approfondire la questione non poteva sicuramente essere quella stessa seduta del Consiglio Comunale.
Dal 7 novembre la V Commissione è stata convocata due volte ma il tema del Coordinatore dello Stadio Tardini non è mai stato inserito all’ordine del giorno. Durante la Commissione del 21 novembre l’Assessora Jacopozzi ha informato sommariamente i Consiglieri che l’argomento sarebbe stato affrontato a seguito della conclusione dell’istruttoria del bando pubblico e nella Commissione del 6 dicembre l’Assessora era assente perché in missione fuori dall’Italia.
Con sincero rammarico devo ribadire che le premesse all’interrogazione sul Coordinatore che ho esposto a questo Consiglio, al Sindaco e alla Giunta, con particolare riferimento alla preoccupazione circa la mancanza di coinvolgimento degli organi elettivi rispetto ad un tema che da mesi anima e divide la città, non sono state smentite. Mi spiace ancora di più che questa mancanza arrivi proprio da chi fino a qualche mese fa occupava gli stessi banchi che occupo io oggi.
dal min 00:48:30
Se sei interessato al progetto del Coordinatore dello Stadio Tardini organizzato dal Comune di Parma clicca qui